martedì 12 agosto 2008

Frasi e Aforismi....

Frasi e Aforismi....

(Le frasi e aforismi di Blessing Sunday Osuchukwu) 

Nella vita, devi cercare sempre di fare il tuo meglio e di aspettare per il meglio in cambio, ma nello stesso momento di essere pronto per il peggio.

Le persone per bene e intelligenti cercano sempre di superare gli altri migliorando le loro qualità, mentre gli infami, bastardi e stupidi cercano sempre di superare gli altri indebolendogli, con le menzogne.

Nella mia vita ho incontrato molte persone che subito a vista sottovalutano la tua intelligenza, e poi esagerano ancora di più nel momento in cui tu fai finta di non capire. E spesso mi metto a ringraziare queste persone idiote per avermi aiutato a capire meglio l'umanità e i suoi difetti.

Ho conosciuto persone ricche e ho conosciuto persone povere. E più le osservo più sono convinto che queste ultime sono le più umane, solidali e forse anche le più felici.

A volte, quelle persone che tu consideri fortunate sono coloro che hanno preferito fare un altro passo oltre quella linea in cui stai decidendo di mollare.

Più che passano i giorni a me assegnati, più che osservo le persone attorno a me e sopratutto più che continuino a succedere i maledetti fattacci dei nostri tempi, più che sono convinto che i nostri destini non dipendono soltanto da noi. Spesso subentrano altre forze esterne per ridisegnatelo, nel bene o nel male.

Ci sono persone che fanno bene a noi perché vogliono farsi vedere, ci sono persone che lo fanno perché vogliono essere ripagate in abbondanza, e poi ci sono persone che vengono utilizzate per rispondere alle nostre preghiere - non pretendono mai niente.

Tutte quelle volte in cui ho scelto di non parlare non erano per acconsentire le tue menzogne, bensì per darti la migliore risposta riservata a uno sciocco, il silenzio!

Una volta sono quasi tentato di pensare a cosa sarebbe la mia vita senza di te, ma l'orrore sensazione di essere tagliato in due mi ha subito frenato.

Nella vita, tu non sei vincente solo perché sei stato tu ad alzare quel trofeo e tu invece non sei perdente solo perché non sei stato tu ad alzarlo. Invece lo sarete, rispettivamente, nel momento in cui la tua vittoria sia così umile da riconoscere la dignità e gli sforzi di chi non ce l'ha fatta, e se la tua sconfitta ti porta a credere che non sarai più capace di vincere un'altra volta.

Dall'esperienza vissuta sono venuto a sapere che nel momento in cui pensavo che una certa donna mi avrebbe rifiutata perché troppo bella e sofisticata, anche lei pensava la stessa cosa di me. E spesso mi metto a pensare che ingiustizia sarebbe stato per i nostri cuori se non avessi avuto il coraggio per fare quel tentativo.

La tua ennesima domanda se ti amo, mi fa solo capire quanto non sia sufficiente la mia più dolce dimostrazione d'amore. Ora, non mi rimane che darti anche la mia anima, oltre il cuore...

Me l'hai chiesto e ti ho detto di NO. Mi hai supplicato e ti ho ribadito di NO. Hai insistito con sofferenza e ho ceduto. Ora, il mio cuore è diventato la clava, tu il giocoliere e i miei pianti i tuoi premi. Pentirmi - NO, ma a provare di riprendere il mio cuore - SI.

Ho vissuto in quella parte del mondo cosiddetta “sottosviluppata” e ho vissuto anche in quella parte del mondo cosiddetta “molto sviluppata”. E spesso mi chiedo se non bisognerebbe inventare un'altra parte ancora per poter vivere meglio.

Guai a te che derivi la tua gioia non dal successo e la felicità degli altri, bensì dalle lacrime disperate nei loro occhi.

La tua presunta vittoria su di me è stata possibile semplicemente perchè hai dovuto combattere da solo, senza di me!

Ho vissuto una parte della mia vita essendo innamorato e un'altra parte della mia vita non essendolo. E spesso mi metto a compatire tutti coloro che non hanno avuto o che non avranno mai la fortuna di provare le emozioni d'innamoramento.

Finché esistono ancora degli essere umani che continuano a morire di fame e di sete su questo stesso pianeta, nessuno mi potrà mai convincere che l'umanità ha fatto un grande passo avanti.

Nella vita, visto che molte persone muoiono tante volte prima della loro morte, è sempre meglio trattare certe persone come se fossero dei cadaveri che camminano, con massima cautela!

Osservando da vicino l'umanità ho notato che molte persone pensano che si possa aiutare un'altra persona solo con il portafoglio pieno. Ma io penso il contrario: chi ha due gambe o due mani o due occhi potrebbe aiutare chi ne ha solo uno, o peggio nessuno....e sopratutto, chi ha un pò di compassione e amore potrebbe donarlo a chi no ne ha.....e quest'ultimo ha un valore inestimabile.......

Molte persone che contestano il livello d'intelligenza a loro attribuito dagli altri, cercando esasperatamente di sopravalutarsi, spesso rivelano di meritare molto meno di prima.

Nel momento in cui stai accusando la Vita di non averti dato niente, sappia che c'è sempre chi dall'altra parte accusa la stessa Vita di averti dato persino troppo.

Puoi ingannare le persone intorno a te, sfruttarle, screditarle e perfino rubarle dei loro diritti, ma non puoi cambiare con forza i loro sentimenti verso di te.

Io non mi sono trovato per caso nella giungla africana, ci sono nato. E mi sono messo a correre prima ancora che il leone pensasse di addormentarsi, ma ciò nonostante mi dicono che non riuscirò mai ad evitare la sua aggressione, perchè sono destinato ad essere la sua preda. Comunque, continuerò sempre a correre perchè amo la mia vita!

L'avidità di certi uomini è arrivata a tal punto da espropriare la vita altrui, non uccidendolo ma di pretendere che quest'ultimo vive esattamente come vogliono loro.

Quando avrai finito di chiarire tutti i tuoi dubbi su di me, non mi dispiacerebbe una scusa, non tanto per me ma per il cuore che lo chiede.

La mia più grande preoccupazione non è mai stata questa schifezza che il mondo meschino mi offre in questo momento, bensì il fatto che tra qualche anno la storia mi potrebbe condannare per non aver fatto niente per opporre.

Quando i migliori tra i prescelti deludono anche loro, il risultato sarebbe quello che viviamo oggi....il mondo meschino senza speranza.

Una vera amicizia è quella che riesce a sopravvivere alle quattro stagioni, dove ogni parte pensa più a cosa rendere all'altra, dove l'avidità e l'invidia non trovano spazio, dove la sincerità prevalga e dove nessuna delle parti rimane sola nei momenti difficili.

La tua maturità e superiorità psico-fisica dipenderà sopratutto dalla tua capacità di rimanere inflessibile sulle tue buone azioni, nonostante le menzogne infondate di qualche idiota...

E' meglio non dare al mendicante tutto ciò che ti chiede, se lo fai, si pentirebbe di non aver chiesto di più.

C'è chi dimostra la sua gratitudine con bei gesti e chi con delle belle parole. Io invece essendo incapace di tutto questo, te lo dimostro con la mia semplice esistenza che riesce a sopravvivere ogni maledetto giorno, grazie a te!

Eravamo solo noi due, sdraiati sul prato sotto un albero con fiori profumati, mentre gli uccelli ci sorvolavano. Finalmente, abbiamo deciso di raccontarci la nostra giornata, ci siamo aperti l'un l'altro, ci siamo confidati i nostri segreti e abbiamo visto rinascere il nostro amore. Peccato poi che mi sono svegliato dalla sveglia!

No, non sono in debito con l'amore, caso mai sono in credito perchè ho amato perfino le persone che non sapevano del mio amore e persone che sapevano, ma non se ne fregavano niente.

Essere grande o forte nella vita non significa non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.

Se giustamente non puoi cambiare il mondo da solo, sappi comunque che fare la tua parte rimane indispensabile per poterlo cambiare insieme.

A volte mi metto ad immaginare cosa sarebbe stata la mia vita se lungo la strada avessi incontrato solo delle persone oneste e per bene...e poi mi viene il dubbio di sapere quale delle due vite sarebbe il mio vero destino..

Essere vincente nella vita non significa necessariamente alzare il trofeo, ma di assicurare di fare tutto necessario per vincere.

Ogni presunto successo o progresso basato sull'inganno e menzogna, primo o poi presenterà i suoi conti amari.

Se non ci riuscirò, sappi comunque che ce l'ho messa tutta...........è che a volte anche il proprio meglio potrebbe non bastare.

Quando la vecchia generazione ha raccomandata alla nuova generazione di cambiare il mondo ho l'impressione che non l'abbia indicata in quale direzione andava cambiata.

I nostri errori o sbagli sono gli indispensabili esperimenti di laboratorio per non sbagliare, e chi lo commetta due volte su una determinata cosa bisognerebbe cambiare la formula.

Molte persone non sanno di essere tutt'ora dei prigionieri a vita, perchè rinchiuse in una sola cultura, sola gente, sola cucina, sola mentalità.....

Quando la vita rifiuta di regalarti qualcosa, forse è perchè sarai tu il donatore.......mai abbandonare i tuoi sogni, anche nei momenti più difficili.


Tu mi conosci come una persona seria e per bene. E se un giorno dovessi mancare a un nostro appuntamento, prima di bestemmiarmi cerchi di telefonarmi, perchè la tua chiamata potrebbe salvarmi la vita.

Penso che se si dovesse filtrare tutti coloro che con inganno si rifugino nel nome dell'amore, si scoprirebbe che ormai sono in tanti a desideralo davvero!

L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è che gli uomini per bene non facciano niente.

Non è vita quando non vuoi più guardare avanti, ma preferisci ricordare i bei momenti del passato, Perchè tutte le tue tentazioni opposte si rivelano sempre delle illusioni...Eppure siamo creati per sognare e sperare...

Non ti dirò mai quello che vuoi sentire, bensì quello che devi sentire; Non ti farò mai fare quello che vuoi, bensì quello che ti farà stare bene. Chi sono io? Il tuo Angelo custode!!!

Aiutare l'altro è sempre stato un gesto molto nobile, ma solo quando rispetta la dignità, cultura e le tradizioni di chi lo riceve, altrimenti tende a fare più male che bene.

A volte penso che anche il diritto ad amare debba essere tutelato dall'ONU.....in quanto uno dei diritti fondamentali dell'uomo.

E' più facile spesso trovare delle parole giuste per ringraziare le persone che fanno del bene agli altri, ma credetemi, non riesco ancora a trovare le giuste parole per definire chi si annulla o addirittura sacrifica la propria vita per cercare di salvarne un'altra.

Il prete che lamenta che non ci sono i bambini in chiesa deve dire quanti dei suoi ci sono lì.

Se il tuo "volermi bene" fin ora non ha fatto altro che soffocarmi, togliermi l'aria, impossessarmi e rendermi infelice, forse sarebbe meglio provare un sentimento diverso, se non vuoi perdermi.

Se nel tuo tentativo di cercare la pace vieni maltratto, insultato o deprezzato.......... non importa, vai avanti a cercarla. Perché chi ti sarà riconoscente è più nobile di tutti....l'Umanità!!!

Di solito, le persone che hanno la voglia e la fretta di andare in Paradiso sono le persone che hanno più paura di morire.

Non hai raggiunto i tuoi obiettivi? Non hai realizzato i tuoi sogni? Non importa, perché la parte importante l'hai già fatta: sognare!

When the intruders must have gone, the crowd dispersed, the evil ears full and the gossipers already on their mission, it will just be only you and I. Then the shutters will go down and the lights put off - maybe just a sweet smelling candle, and we will look directly into our eyes - one centimeter from each other, feeling our breaths and refreshing our memories.....we will once again realize that no assunder can prevail between us!


L'umanità è composta da quelli che ti dicono sempre quello che vuoi sentire e quelli che ti dicono sempre quello che devi sentire. E io faccio parte di questi ultimi, nonostante gli svantaggi.

Solo se potessi sfruttare un pochino di più della tua capacità e onesta intellettuale, scoprirai che appaga molto accettare i propri errori e magari di scusarsi.

L'umanità è composta da quelli che ti dicono sempre quello che vuoi sentire e quelli che ti dicono sempre quello che devi sentire. E io faccio parte di questi ultimi, nonostante gli svantaggi.

Quando mi hanno chiesto di scegliere tra gli eroi, ho scelto quelli senza fucili in mano. Poi mi hanno chiesto di scegliere tra quelli già scelti e ho scelto i più silenziosi. E quando mi hanno chiesto il perché, ho semplicemente detto che sono quelli che mi ispirano, sono solitamente senza interessi personali e quelli che servirebbero di più per cambiare il mondo.

Spesso, molte persone non riescono mai a vedere la povertà oltre i beni materiali. Io penso che una persona che non può amare o essere amata, che non può desiderare o essere desiderata, che non può sognare o essere sognata.......è ugualmente Povera, di anima, e questa povertà è la più pericolosa.....

Le Guerre? Beh, più passano gli anni a me assegnati, più sono convinto che un pò di benessere aiuta sicuramente a prevenire le guerre: chi ha una casa, una macchina, un lavoro, una famiglia o qualche altro patrimonio........agirebbe sempre in modo da proteggerli, evitando ogni guerra o conflitto devastante......

Il tuo vero atto di amore verso di me sarà quando smetterai finalmente di fingere di amarmi ancora.

Se strada facendo dovessi perdermi, vi prego di riportarmi nella mia giusta strada: quella della verità, giustizia, pace, libertà, dignità umana, solidarietà e uguaglianza....

Spesso non riesco a capire perchè alcune persone preferiscono ricercare gioia nel rendere la vita, già complicata per la sua natura, ancora più misteriosa e difficile per nessuna ragione apparentemente valida...

Chi pensa che l'istruzione costa tanto, dovrebbe pensare un attimo a quanto costerebbe l'ignoranza.

Spesso mi metto a compatire tutti coloro che oggi godono di quello che credono di essere 'Grande Amore', e penso a cosa farebbero se venissero a sapere che si tratterebbe invece di un semplice atto di pietà da parte dei loro partner.

Io sono convinto che un euro speso per cercare di salvare una vita umana valga più di un milione di euro che si potrebbe spendere per i suoi funerali.

Alcune persone non raccolgono niente non perché non avevano seminato qualcosa, ma semplicemente perché non avevano niente da seminare.

Nella mia prossima vita, se esiste, pregherò affinché nessuno possa essere costretto ad abbandonare la propria Terra, ma pregherò così tanto di avere sempre la possibilità di relazionarmi con persone di origine e razza diverse, per continuare a beneficiare della ricchezza che ciò produce. Pensare il contrario già mi rende miserabile....

La Povertà non è mai una malattia mortale innata in una persona, bensì una situazione umiliante che può essere cambiata, e a volte, ci vuole così poco, ad esempio, poter andare a scuola.......

Attenzione! Stanno sempre lì all'angolo cercando di espropriarti di tutte le tue proprietà e nel tuo tentativo di proteggerle, mi raccomando, dare massima priorità al tuo cervello....una volta perso quello sei fregato per sempre!

Ogni presunto successo o progresso basato sull'inganno e menzogna, primo o poi presenterà i suoi conti amari.

Non riesco ancora a capire perchè un buon consiglio per la Pace tende ad assumere l'importanza dovuta solo dopo che la guerra è ormai scoppiata...

Quasi sempre, quel successo e o fama di cui godiamo e meravigliamo è stato possibile grazie agli sforzi incredibili di molte persone che periranno anonime e o che, addirittura, deprezziamo.

Se non ci riuscirò, sappi comunque che ce l'ho messa tutta...........è che a volte anche il proprio meglio potrebbe non bastare.

A chi ti sta accanto.........e sempre meglio regalargli un sorriso che asciugargli le lacrime...

Il mondo è diviso tra coloro che lottano per il tuo bene e coloro che lottano per il tuo male. E mentre cerchi di prendere posizione fare massima attenzione perché spesso i lottatori per il tuo male sono ben mascherati....

Ho visto molte persone ricche e infelici, e ho visto anche moltissime persone povere e felici. Ora il guaio è riuscire a convincere il mondo che la mia povertà non è dovuta alla ricerca della felicità.

Il mio più grande sogno è sempre stato quello di riuscire, prima di chiudere definitivamente i miei occhi, a rendere un pò utile la mia vitaccia all'umanità: contribuire in qualche modo ad aiutare chi, anche una sola persona, dalla vita ha avuto meno fortuna di me.

La poesia, oltre a far emozionare e sognare, fa anche illudere, ma si tratta di una illusione dolce: quel tipo che trasformerebbe un "pianto amaro" in un semplice "sudore degli occhi.

Tu ricomincerai a vivere il giorno in cui deciderai, senza nessun interesse personale, di difendere anche la verità di un povero miserabile e condannare anche la menzogna di un riccone.

Tu ricomincerai a vivere il giorno in cui deciderai, senza nessun interesse personale, di difendere anche la verità di un povero miserabile e condannare anche la menzogna di un riccone.

Ti umilieranno e cercheranno persino di sbarazzarsi di te solo perché hai scelto di testimoniare la cruda realtà e di non abbandonare questi soggetti: i senza tetto; gli affamati; gli orfani; i poveri, i rifugiati e tutti gli altri emarginati. Ma in fondo molti vorrebbero essere come te solo se potessero essere più evoluti come esseri umani....

Ogni volta che mi trovo nella Metropolitana, o al Centro Commerciale, o al Mercato del Quartiere e vedendo le facce delle persone, mi metto sempre a riflettere che: forse gli uomini avrebbero potuto vivere meglio se le anime umane potessero parlare tra di loro senza coinvolgere nessun'altra parte del corpo umano...

Ad un certo punto della tua vita, ti trovi a dover scegliere tra vivere la tua vita per accontentare qualche idiota che vive la sua vita come gli pare e vivere la tua vita seguendo i tuoi istinti e i tuoi sogni. E se puoi, scelga quest'ultimo modello, qualunque sia il prezzo da pagare...

Dicono: quando una porta si chiude, si apre un'altra. Ma non dicono cosa bisogna fare quando la struttura ha una sola porta d'ingresso e magari con delle finestre spalancate!

Dicono: bisogna sempre credere nei propri sogni. Così abbiamo anche chi sogna ancora di diventare ballerino all'età di 90 anni........una data di scadenza a questi sogni, no eh?

Il problema di alcuni di noi è che quando attraversano un ponte, lo distruggono per non far attraversare gli altri, dimenticando che spesso il destino ci possa richiamare indietro...

Più faccio fatica a conoscere gli altri, più mi rendo conto di quanto anche io possa essere così difficile per loro...

La mia tolleranza verso la diversità è basata su una semplice logica: che se io fossi nato e cresciuto in un'altra realtà è più probabile che avrei vissuto la mia vita difendendo molti dei valori di quella realtà..

Se l'amore fosse conquistabile con la forza, sarei diventato un guerriero di professione
Dicono: Basta crederci. Ma nessuno ti dice più in che cosa!

Nel momento in cui sei odiato e perseguitato perchè lottatore di alcuni diritti umani, sappi comunque che nello stesso momento c'è chi ti ama e o addirittura ti considera un eroe.....

Spesso non perdiamo tempo ad incolpare chi non riesce più a sognare, quando invece la causa potrebbe essere attribuibile anche a noi - l'umanità......

Nel cammino della mia vita ho dovuto subire varie forme di presunzione, ma quello che non mi va proprio giù è quando un ficcanaso cerca di "interpretare" la mia mente e/o addirittura di definire il mio stato d'animo...

Forse il mio più grande sbaglio nella vita è stato quello di decidere di porgere l'altra guancia, pensando che gli schiaffi sarebbero stati solo due.

Una volta, quando stavo male in uno dei principali valori della società mi rifugiavo in un altro per ritrovarmi.. Ma ora, tra la politica, il lavoro, la pace, la fede, ecc. non riesco più a trovare nessun rifugio, sembrano stare tutti più a pezzi di me.....

Non cercherò mai di scagliare la prima pietra, ma sono sicuro di non aver mai intenzionalmente fatto qualsiasi genere di male per nuocere chiunque...

Beh, a un certo punto della tua vita scopri che molti imbecilli pensano che, nella nostra società, a doparsi siano solo gli Sportivi......e che tutti gli altri imbroglioni siano solo dei "Furbi".

Chi dinanzi al termine "Razzismo" pensa sempre che sia una forma di segregazione o una presunta superiorità che possa avvenire solo dalla razza bianca verso la razza nera, potrebbe avere una tendenza razzista senza saperlo....

Ci sono dei momenti in cui sei veramente messo alla prova psico-emotiva e se non sei molto attento rischi di cadere nella trappola di chi non ti ha ancora capito per niente....

Prima credevo di essere poverissimo, ma poi ho scoperto che molti di quelli considerati ricchissimi, in realtà, non hanno nient'altro che soldi.....

Ricordati di me il giorno in cui avrai bisogno di uno specchio per parlare con qualcuno, perché io ci sarò sempre per te!

Da bambino pregavo Dio di diventare bello, ricco, importante, potente, alto, intelligente......invece mi ha fatto diventare la cosa migliore che non avevo chiesto: Pacifico!

Un Altro Grande Inganno: Convincersi di essere solo amico/a di una persona a cui prova qualcosa di più....una grande cazzata!!!

Da bambino sognavo: quando sarò grande cambierò il Mondo in meglio. E oggi da grande, dico: se il Mondo non è ancora riuscito a cambiarmi in peggio, è già un grande successo....

La più grave cattiveria è quella che si fa gratuitamente, perchè convinto di essere poi perdonato dalla vittima.....

La mia felictà è che anche i miei sogni sanno che li realizzerò, perchè oramai sanno che io so quello che pochi sanno di loro: continuare ad insistere e avere pazienza..

Nelle tue buone intenzioni non escludere mai eventuali incidenti di percorso, ma mai cambiare le tue intenzioni, altrimenti sarebbe come cedere alle forze inferiori....

Dopo una faticosa ricerca, anche io ci credo: Sì, ci sono delle persone nate solo per rompere i coglioni agli altri....

Ho conosciuto tante persone che hanno un sogno molto nobile, ma forse troppo ambizioso, quello di un Mondo senza Povertà. Io mi limiterei a cercare semplicemente il rispetto reciproco tra tutti gli uomini...

Un Altro Inganno: essere convinto che la CIVILTA' dipende dal titolo di studio, dalla religione, dalla provenienza geografica, dal colore della pelle, dalla ricchezza........ Una grande Cazzata!!!

Da bambino pregavo Dio di diventare bello, ricco, importante, potente, alto, intelligente......invece mi ha fatto diventare la cosa migliore che non avevo chiesto: Pacifico!

Nella mia prossima vita, se esiste, pretenderei da chi di dovere di essere Innamorato 365 giorni all'anno, o rinuncerò di rinascere...

Blessing Sunday Osuchukwu  

3 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ben detto, Shara. A volte mi pento di non aver studiato la filosofia ma a pensarci bene mi pari che siamo tutti un pò filosofi - grazie agli altri.

Maura ha detto...

è sempre bello leggere le cosi che scrivi, complimenti, mi piacciono molto! a me sembra che invece oggi la gente si autoimpone di non pensare... e coloro che continuano a farlo rimangono ai margini del "vivere sociale"

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Grazie mille per i complimenti! E il tuo ragionamento è assolutamente fondato, giusto!