sabato 9 agosto 2008

Un pò di risata con questa barzelletta

Tre amici....

Ci sono tre amici ( un Europeo, un Africano e un Americano ) che muoiono in un incidente stradale e vanno all’Inferno.
Chiedono a Satana di fare una telefonata a casa, dicendo di essere pronti a pagare qualsiasi cifra, e viene loro concesso.
L’Americano: “Pronto, come state? Vi voglio dire che mi mancate tanto. Come vanno le cose in America?”
La moglie: “Ti voglio dire che anche a noi manchi tanto. Le cose vanno per il meglio; è stato inventato un robot che fa tutto a casa, una pillola che ti fa rimanere giovane per sempre e in Canada il governo ha regalato un jet privato a tutti i suoi cittadini………..” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un milione di dollari che lui paga.
L’Europeo: “Pronto, ciao amore, spero che stiate bene, mi mancate tantissimo. Come vanno le cose in Europa?”
La moglie: “Ciao amore mio, ci manchi un sacco. Beh, qui in Italia sono state abolite tutte le tasse e c’è lavoro per tutti, in Inghilterra sono state scoperte le cure per tutte le malattie esistenti……….” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un milione di euro che lui paga.
L’Africano: “Pronto, ciao cara, mi mancate tutti quanti, dimmi come avete fatto a sopravvivere per un’altra settimana e come vanno le cose in Africa.”
La moglie: “Senza di te la vita è diventata insopportabile, ci manchi da morire. Qui le cose vanno per il peggio; in Sudafrica quasi tutti i bambini si nascono con il virus dell’HIV, in Liberia la guerra civile non si ferma più e in Congo i ribelli hanno rifiutato l’accordo di pace.” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un solo euro! E i suoi amici si lamentano ad alta voce. “Non è giusto! Abbiamo pagato un milione ciascuno perché lui deve pagare solo un euro?”
SATANA: “Non so come facciate sulla Terra ma qui da noi una telefonata da un inferno all’altro è considerata come una chiamata urbana!!!”

1 commento:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Purtroppo, alcune cose così dramatiche fanno anche ridere...... Io ho riso a lungo e l'ho inserito nel mio primo libro "le lacrime degli angeli".