UGBA (oil bean seed): prodotto da un albero abbastanza grande ed è considerato un cibo molto importante per gli Igbo. Viene preparato in diversi modi: con "abacha"(manioca), "añara"(una specie di mellanzana, "kanda o kpomo"(la pelle di carne bovino affumicata), stoccafiso, ecc. Viene anche conosciuto come "African salad", cioè "Insalata africana" e viene mangiata mentre si beve, o la birra (spesso la "Guiness") o il vino locale ricavato dalla palma (Palm wine)
I semi di Ugba
Ugba tagliata e pronta per essere preparata
Ugba preparata con "Abacha"
NKWOBI: è a base di carne di bovino e olio di palma: principalmente la zampa e la pelle, anchè essa utilizzata per bere.
PEPPER SOUP (Zuppa piccante): si tratta di zuppa a base di peperoncini e altre spezie e può essere di carne o di pesce. In alcune occasioni tradizionali viene servito prima ancora di mangiare, ma c'è anche chi lo serve dopo. Anche questa specialità è tipico del bar nigeriano/africano e si gode mentre si beve.
Pepper-soup di Pesce
Pepper-soup di carne (solitamente con carne di capra: la trippa, polmone e altre parti particolari)
Mais arrostito al carbone, solitamente mangiato, o con la pera africana o con la noce di coco-
La pera africana
Noce di coco
SUYA: Carne di vitello or abbacchio in alcuni casi, impannata di spezie particolari e arrostita alla griglia di carbone, che lo dà quel gusto irresistibile
AGIDI: preparato con la pasta di mais e fatto bollire in una foglia...l'interno è come quello sotto ma bianco di colore, a volte qualcuno lo utilizza per la colazione, spesso con "akara"
MOI MOI: preparato con i fagioli, ma questo tipo in foglia viene anche preparato con il mais, è uno di quelle cose che un bambino aspetta dalla propria madre che torna dal mercato del quartiere: "Ihe ahia"
MEAT PIE: forse è il snack/torta più amato dai Nigeriani, cotto nel forno e contiene verdure e carne all'interno
KPOF KPOF: anche esso molto amato ed è fritto, specialmente da bambini....forse la "merendina" più amata durante le ore di scuola. E' prepatato con la farina, al contrario di "Akara", preparato con faggioli
Da continuare...
Blessing Sunday Osuchukwu
sono frutti meravigliosi!!! e di una varietà strepitosa!!
RispondiEliminacontinui ad ingolosirmi con questi post :))
Bibi