giovedì 18 agosto 2011

Perché mi abbandoni?



Ma cosa dirai al traguardo
quando ti chiederanno dov'è tuo fratello
colui partito insieme a te
ma abbandonato lungo la strada
dal tuo egoismo e cinismo.
Perché fingere di non sentire la mia voce
che chiama dal gommone in mezzo al mare
dalle terre dove l'acqua rifiuta di esistere
dagli orfanotrofi senza cibo.
No, fratello mio, ti ha ingannato
chi ti convince che non siamo uguali
che abbiamo colori e destini diversi
che conta solo chi è più forte
che sei nato per vivere e io per morire.
Ti prego di non abbandonarmi
in questo cammino insopportabile
che mi sta togliendo il respiro
che mi nasconde ogni ragione di vivere
perché in questo calvario ho solo te!

Blessing Sunday Osuchukwu

2 commenti:

Barbara ha detto...

molto commovente Bless.
un abbraccio, Bibi.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao BB, spero che stia bene.... Sì, ti credo perchè molte altre persone mi hanno detto la stessa cosa...