martedì 1 febbraio 2011

Il tempo che cambia.....



Ho visto delle coppie che festeggiavano
non per i matrimoni, bensì per i divorzi
Ho visto Nazioni cambiare costituzioni
non si fondano più sul lavoro, bensì sulla precarietà
Ho visto tanti giovani maltrattati e delusi
non li vogliono più come la speranza di domani
Ho visto molti genitori piangere
non per loro stessi, bensì per i figli
Ho visto milioni di cittadini in piazze
non per gioire, bensì per protestare
Ho visto la speranza molto arrabbiata
non vuole più morire per l'ultima, bensì per prima
E poi ho visto il tempo che cambia
non per la stagione, bensì per l'orrore...

Blessing Sunday Osuchukwu

4 commenti:

ANAM ha detto...

Complimenti,queste parole rappresentano molto l'attualità che stiamo vivendo...
Emanuele(Anam)http://eleboa.blogspot.com/

Barbara ha detto...

ma non ti intristire troppo, che hai un sorriso così bello :)
Bibi

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Un po' è vero Bless, ma è proprio per questo che siamo qui a lottare, per risollevare l'umore alla speranza!

PS: bentornato!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tanti saluti a tutti voi, amici miei........mi dovete perdonare perchè ho modificato un pò la poesia per renderla più completa e diretta.....ciao!