Michael Jackson si è sentito male a casa. Il fratello: «È crollato all'improvviso».
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhsscHrBVrxqmnWuGsJR_ORyB0TJQXXzCCTS-FpVUztw7Te2ufglwEusrw3nAlin_BVWL6pfn4aYe5mu8Zv1wp6aKBhAptygiXJr9cIyN3y8d6krDvKj-LpsvHjn9D78UP5bnI_2H4lmE8/s320/michael-jackson-is-madman%5B1%5D.jpg)
LOS ANGELES - È morto alla vigilia del tour mondiale già tutto esaurito che avrebbe dovuto segnare il suo grande ritorno al mondo dello spettacolo, dopo anni di scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Michael Jackson, il cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense si è spento ieri a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avrebbe compiuto 51 anni. La notizia, rimbalzata da Tmz (l’informatissimo sito di gossip della Cnn) a Twitter, subito andata in tilt come non era successo neppure durante la crisi iraniana, è stata confermata via via da tutti i media ufficiali. Grazie a Internet l’America ha seguito praticamente in diretta gli ultimi attimi di vita di uno dei cantanti più leggendari e controversi della storia musicale di tutti i tempi.
Jackson era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia) a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. Il fratello Ransy ha detto che è crollato all’improvviso. I paramedici accorsi al suo capezzale hanno tentato di soccorrerlo, effettuando le procedure per la rianimazione cardio-polmonare. Ma ogni tentativo per salvarlo è risultato vano. «Quando l’ambulanza è giunta in ospedale il cuore di Michael Jackson aveva già smesso di battere», ha spiegato uno dei soccorritori alle tv. Salvarlo, a quel punto, era un’impresa quasi impossibile. (Corriere della sera)
Blessing Sunday Osuchukwu
2 commenti:
Pace all'anima sua.
Grande artista.
Posta un commento