giovedì 17 aprile 2008

La denuncia

Denuncio lo smarrimento della mia anima pura
Avvenuto in questo mondo ormai spietato
Lasciandomi prigioniero del mio corpo debole
Senza più la capacità di intendere e di volere.

Cerco disperatamente il mio cuore sensibile
Perso così nonostante la severità del mio essere
Incapace di resistere a un raro angelo terrestre
Mandato dal destino per rendermi più miserabile.

Querelo l'espropriazione indebita del mio pensiero
Che ormai agisce solo al commando dell'angelo
Diventa confuso e disubbidiente al mio orgoglio
Poverino, anche esso sarà impietosamente scaricato.

Sì, angelo insensibile, sei proprio tu il responsabile
Con me sei diventato un giocoliere e io la tua clava
Godi a vedermi sprovvisto di ogni santa ragione
La mia malinconia è ormai la fonte della tua felicità.

Ma avverto che mi sento felice malgrado tutto ciò
Solo a ricordarmi i tuoi sorrisi e il tuo sguardo
A come sarebbe bello sentirti, anche per rifiutarmi
Perché qualcosa di preziosa non ho più da perdere!

Blessing Sunday Osuchukwu

Nessun commento: