martedì 30 settembre 2008

7 ragioni per amare l'Africa......

Cari amici, vorrei condividere con voi qualche sorriso e riflessione...... Sono delle foto inviate a me da un'amica etiope che vive in Etiopia. In Africa, l'auto-ironia sulla nostra inefficienza è uno dei modi per divertirci, rilasarci, valutare e criticare le nostre classi dirigenti, e di riflettere su cosa e come fare:



Quando si consiglia in Africa "utilizzare i mezzi propri per ottenere i propri bisogni"
"Avviso: Il nostro bar pubblico non è aperto in questo momento perché è chiuso"

Non pensate che quella sia una parola africana.....

"Le specialità di questo mese: niente benzina"

Quando la sicurezza diventa indispensabile al lavoro

Beh, non so quale delle due esisteva prima, la strada o il palo

Chi dice che non ci siano mezzi di trasporto?


Blessing Sunday Osuchukwu

8 commenti:

Aliza ha detto...

circola un video simile anche per l'Italia, è vero ridere di queste cose è sdrammatizzare. L'ironia ha una grande forza, ci permette di non scoraggiarci e con un sorriso affrontiamo le difficoltà. Non ci dobbiamo abbattere vero?? Baci A.

Anonimo ha detto...

Molto simpatiche le foto, sai si dice che l'autoironia sia sinonimo d'intelligenza.
Un abbraccio Blessing!

calendula ha detto...

sono immagini bellissime.. mi hanno molto divertito.. vieni a fare un giro nel mio blog vorrei mostrarti immagini della mia bellissima isola la Sardegna. Posso aggiungerti ai miei link ?

Elysa ha detto...

Grazie per i tuoi saluti e per queste divertenti foto...un po'di ironia ci consente a volte di vedere le cose da angolazioni diverse...e magari più efficaci!
E' bellissimo anche quello che hai detto nel post precedente: è vero nei problemi di tutti i giorni dobbiamo sforzarci di non perdere mai la speranza, che c'è ed è evidente in ogni uomo di buona volontà.
Ciao

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

@ tutte
Sono contento che avete trovata le foto divertenti e le vostre parole sembrano dire la stessa cosa.....siete una ricchezza per me!

@ calendula
sono onorato di conoscerti e grazie per la tua visita, sarà un piacere visitarti.......certo che mi puoi aggiungere e se non ti dispiace, anche io ti aggiungerò.

calendula ha detto...

assolutamente felicissima aggiungimi pure!!

lasettimaonda ha detto...

Mi hanno regalato una allegra risata, davvero divertenti!
L'ronia è proprio uno dei modi più efficaci per sdrammatizzare ciò che ci propone ed a volte ci propina, la vita di tutti i giorni!
Grande risorsa.
Un saluto!Syl

Anonimo ha detto...

davvero simpatici Bless.......il palo in mezzo alla strada e il cartello al bar sono davvero due chicchine niente male :))))