sabato 9 agosto 2008

Un pò di risata con questa barzelletta

Tre amici....

Ci sono tre amici ( un Europeo, un Africano e un Americano ) che muoiono in un incidente stradale e vanno all’Inferno.
Chiedono a Satana di fare una telefonata a casa, dicendo di essere pronti a pagare qualsiasi cifra, e viene loro concesso.
L’Americano: “Pronto, come state? Vi voglio dire che mi mancate tanto. Come vanno le cose in America?”
La moglie: “Ti voglio dire che anche a noi manchi tanto. Le cose vanno per il meglio; è stato inventato un robot che fa tutto a casa, una pillola che ti fa rimanere giovane per sempre e in Canada il governo ha regalato un jet privato a tutti i suoi cittadini………..” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un milione di dollari che lui paga.
L’Europeo: “Pronto, ciao amore, spero che stiate bene, mi mancate tantissimo. Come vanno le cose in Europa?”
La moglie: “Ciao amore mio, ci manchi un sacco. Beh, qui in Italia sono state abolite tutte le tasse e c’è lavoro per tutti, in Inghilterra sono state scoperte le cure per tutte le malattie esistenti……….” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un milione di euro che lui paga.
L’Africano: “Pronto, ciao cara, mi mancate tutti quanti, dimmi come avete fatto a sopravvivere per un’altra settimana e come vanno le cose in Africa.”
La moglie: “Senza di te la vita è diventata insopportabile, ci manchi da morire. Qui le cose vanno per il peggio; in Sudafrica quasi tutti i bambini si nascono con il virus dell’HIV, in Liberia la guerra civile non si ferma più e in Congo i ribelli hanno rifiutato l’accordo di pace.” Dopo un’ora di telefonata va a pagare e gli viene chiesto un solo euro! E i suoi amici si lamentano ad alta voce. “Non è giusto! Abbiamo pagato un milione ciascuno perché lui deve pagare solo un euro?”
SATANA: “Non so come facciate sulla Terra ma qui da noi una telefonata da un inferno all’altro è considerata come una chiamata urbana!!!”

3 commenti:

Shara ha detto...

Ah ah ah, carina!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Purtroppo, alcune cose così dramatiche fanno anche ridere...... Io ho riso a lungo e l'ho inserito nel mio primo libro "le lacrime degli angeli".

Shara ha detto...

Purtroppo si, a volte (anzi, spesso direi) si ride anche di cose tristi... forse perchè abbiamo per lo meno la speranza che le cose un po' per volta cambino, perchè il sorriso aiuta sempre ed allora.... a volte va bene così.
Un abbraccio Bles.