mercoledì 5 novembre 2008
Qualche tempo fa qualcuno aveva un certo sogno....
"Io ho davanti a me un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.
Io ho davanti a me un sogno, che i nostri figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per l'essere di cui appartengono, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi!."
Martin Luther King
Nel congratularmi con Barrack Obama e tutti coloro che hanno collaborato per il suo successo, spero che la sua elezione sia un'opportunità per cercare di guarire il mondo; che sia la fonte di un domani di fratellanza, pace e senza guerre; di un benessere globale; di ugualianza e giustizia. Io sono particolarmente felice quando penso che in USA i neri sono solo circa 20% della popolazione e quindi lui ha vinto grazie anche al sostegno delle altre comunità.
E spero sopratutto che i politici di questo paese sappiano che il mondo è cambiato: è stanco di divisione, di intolleranza, di segregazione, di razzismo e sopratutto cerca di migliorarsi guardando e andando avanti, e non indietro.
Blessing Sunday Osuchukwu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
...e il sogno si è avverato!!!
Sono felicissima,blessi!
Caro Blessing, condivido in pieno quanto tu dici, la tua speranza è anche la mia speranza e penso di tutto il mondo.
Fino a ieri non ci credevo che potesse succedere, ma è successo, l'affermazione di OBAMA è stato un grande sogno che si è avverato, le auguro con tutto il cuore che possa portare nel mondo quell'aria fresca e di pace di cui abbiamo tutti bisogno.
Un caldo e carissimo saluto
Salvo
Oggi non faccio che ripetere la parola Speranza, è bello pensare anche che chi ha dato la vita per un sogno non lo abbia fatto inutilmente. I had a dream, Bless, speriamo!
Lo so che sembrerò troppo ottimista ma io ho sempre pensato che possa essere la speranza del mondo. Ci spero, ci credo, ci conto.
condivido tute le speranze, caro Blessing, speriamo davvero che i tempi siano maturi perchè questo sogno si realizzi. Tanti di noi hanno nel cuore questo desiderio di fratellanza, di equità e di pace, questa notte è stato fatto, dal popolo Americano, questo importante primo passo speriamo che passo dopo passo si arrivi a realizzare il Sogno e che si estenda a tutto il mondo. Abbiamo un sogno...
ti abbraccio A.
Quel sogno si è avverato...
Questo è un grande momento! Il segno del vento della Storia che finalmente è cambiato!!
Spero che l'elezione di Obama sia l'inizio di una nuova Era di pace, fratellanza e prosperità per TUTTI...
sono felice di questa bella novità, ed è facile immedesimarsi in chi vede in lui un riscatto da tutte le ingiustizia subìte. Inevitabilmente la mente corre al sogno di Martin Luther King, spero solo che sia così, in ogni caso è grande il messaggio di speranza che porta con sè. Questa è la strada che il mondo deve percorrere, anche la nostra misera italietta, se non vuole restare indietro.
ti abbraccio fratello :)
condivido la tua stessa speranza, e spero che quest'onda di energia positiva, raggiunga più persone possibili!
Cari Amici,
Condivido ogni singola frase che ho letto qui.
@ Rosa
Infatti, durante la campagna elettorale, mentre il suo avessario diceva che sapeva benissimo come vincere le guerre... lui faceva capire che sapeva come prevenire le guerre. E tra queste due "sapere" c'è una grande differenza!
sì, Blessing, il sogno si è avverato.... tra l'altro visto così mi sembra uno con la voglia di fare.... in più è giovane, non come i nostri che sono pronti per l'ospizio !!!! speriamo in una buona svolta...
p.s. guarda l'ora... del mio commento, come vedi per me la giornata inizia moooooolto presto... un abbraccio
Sono contenta, ho tifato per lui sin dall'inizio, ieri un signore Americano di 72 anni che vive per la strada ha detto che ora che è stato eletto un presidente di colore può morire sereno, ha vissuto sulla sua pelle le segregazioni razziali e l'ignoranza delle precedenti generazioni.... VIVA OBAMA
Un saluto Calendula
" I've got a dream....", uno dei discorsi più belli nella storia dell'umanità.
Sono così contenta....una grande, esaltante, esplosiva, Vittoria.
Un abbraccio!Syl
Spero vivamente anche io che Barrack sia la SPERANZA di un nuovo mondo!
We have a dream,my friend....
Mio carissimo Bless,hai scritto la frase che è stata la "debaclè? per McCain cioè:
[[ durante la campagna elettorale, mentre il suo avessario diceva che sapeva benissimo come vincere le guerre... lui faceva capire che sapeva come prevenire le guerre. E tra queste due "sapere" c'è una grande differenza]]perfetto,ma per essere onesti c'è da ggiungere che il crollo delle borse ha accellerato la corsa,perchè la paura degli americani sul domani,su COME SONO STAI ABBANDONATI,e ne sono ultra sicura visto il vaso parentado che li vive,ti posso assicurare che tutto l'insieme ha fatto si che finalmente il popolo ha aperto gli occhi su quella classe politica alla Bush,senza nessun rispetto per il popolo stesso-la combutta di bush con il capo della federal reserve è noto da tanto tempo,,anche se ora è stato allontanato,troppo tardi è stato fatto e comunque si conoscono i "loro movimenti" e gli ammanicamenti(inbrogli) da anni e anni con le famiglie saudite- speriamo solo di vedere delle ottime nomine di Governo,lui ha chiaramente detto di aver bisogno di ottimi collaboratori,SPERIMAO...I HOPE!!
ti lascio un'altro salutino.... a quest'ora connetto meglio !
^___^ a presto !
Ciao amico mio ti consiglio di dare un'occhiata ad un sito creato da alcuni amici Labirinto Ermetico trovi il link da me colonna friends....Hasta la victoria siempre!
Ciao blessi.
@ Lucagel1
Grazie per avermi segnalato il sito.... è molto interessante!
Ciao!
@ Lucagel1
Grazie per avermi segnalato il sito.... è molto interessante!
Ciao!
Ciao blessi,desidererei avere la tua foto tra i miei lettori in alto a destra del mio blog. Mi farebbe piacere.
@ tutti
Buon weekend!
@ Rosa
Grazie mille, sorella. Anche i miei pensieri sono spesso rivolti a te, sono grato.
A proposito, ti volevo mandare un documento che potrebbe interessarti, potrei avere il indirizzo email, il mio c'è nel profilo (sundaybless@yahoo.it).
Ciao e un abbraccio.
@ stella
Sì, lo puoi avere. Devo fare qualcosa o ti basta la mia foto sul mio profilo?
Per ora va bene la foto del tuo profilo,cliccando dove ci sono le altre foto.
In seguito mi farai una sorpresa,ok?
Un abbraccio, blessi!
Speriamo che sia l'alba di un giorno nuovo...
Buona domenica ;-)
Grazieper essere passato, Blessing!
A questo punto posso solo augurarti una buona settimana!
Ciao!Syl
Tutti noi abbiamo una grandissima opportunità, il che è già una fortuna visti i tempi di "magra" che stiamo vivendo.Spero solo che non vada sprecata...il fondo lo stiamo già intravedendo, è tempo di risalire la china e mettere ordine per dare il giusto valore alla vita.. assoluta qual è!
Posta un commento